HOTEL PINETA – ISOLA D’ISCHIA
La Storia
L’Hotel Pineta, o meglio la “Pensione Pineta”, nasce per opera di Berto ed Antonietta Giusepponi agli inizi degli anni ’50.
Dove ora sorge l’albergo era situata una vecchia cantina per il vino, in un appezzamento di terreno dove si trovavano filari di viti, ceppi di fichi d’india e piante di agrumi sparsi tra le rocce laviche che caratterizzavano la zona detta “Arso”.
News & Offerte Great Times with us
DOVE SIAMO
La Location
L’Hotel Pineta è situato in una delle posizioni più felici possibili nel Comune di Ischia, il comune capoluogo dell’isola. Nonostante sia situato in zona centralissima, l’Hotel Pineta è circondato da un ampio giardino ed una fittissima e verdeggiante pineta (da cui prende il nome) che garantiscono ai nostri ospiti tutta la privacy e la tranquillità che si possano desiderare.
Dalla struttura si raggiungono facilmente a piedi il borgo antico di Ischia Ponte ed il Castello Aragonese, le spiagge dei Pescatori e del Lido d’Ischia, Corso Vittoria Colonna ossia la strada dello shopping e dello svago ed Piazza degli Eroi, snodo principale per raggiungere tutte le destinazioni sull’Isola
“Gustare il coniglio all’ischitana e brindare con il biancolella è stata una delle splendide attenzioni riservate dai proprietari. Dopo la prima volta in questa struttura inevitabile lasciare la promessa di ritornare ogni anno…”
CARLA RINALDI
AGOSTO 2020















