HOTEL PINETA – ISOLA D’ISCHIA
La Storia
L’Hotel Pineta, conosciuto originariamente con il nome di “Pensione Pineta”, vide la luce nei primi anni ’50 grazie alla visione e all’intraprendenza di Berto e Antonietta Giusepponi. La struttura non nacque dal nulla, ma fu il risultato di una profonda trasformazione di un luogo legato alla terra.
Dove oggi sorge l’albergo, si trovava un tempo una cantina per il vino, incastonata in un terreno agricolo ricco di contrasti che era un mosaico di vita mediterranea: filari di viti carichi di frutti si alternavano a ceppi di fichi d’india e piante di agrumi profumate. Questa vegetazione rigogliosa cresceva spontanea tra le rocce laviche della zona denominata “Arso”, testimonianza dell’antica colata lavica.
News & Offerte Great Times with us
DOVE SIAMO
La Location
L’Hotel Pineta sorge in una delle posizioni più felici del Comune di Ischia, il cuore pulsante e capoluogo dell’intera isola. Nonostante la collocazione in zona centralissima, la struttura è immersa in un ampio giardino privato e in una fittissima, rigenerante pineta da cui prende il nome. Questo polmone verde crea un’oasi di frescura naturale, garantendo ai nostri ospiti tutta la privacy e la tranquillità necessarie per un soggiorno di assoluto relax, pur rimanendo a pochi passi dalle principali attrazioni.
Dalla struttura è possibile raggiungere con una piacevole passeggiata il fascino storico del borgo antico di Ischia Ponte e l’imponente Castello Aragonese, simbolo dell’isola nel mondo. Per chi desidera il contatto con il mare, le spiagge dei Pescatori e del Lido d’Ischia sono facilmente accessibili a piedi. La posizione è ideale anche per chi cerca svago e mondanità: a brevissima distanza si trovano infatti Corso Vittoria Colonna, centro nevralgico dello shopping d’eccellenza, e Piazza degli Eroi, snodo principale per raggiungere comodamente ogni altra destinazione sull’Isola.
“Gustare il coniglio all’ischitana e brindare con il biancolella è stata una delle splendide attenzioni riservate dai proprietari. Dopo la prima volta in questa struttura inevitabile lasciare la promessa di ritornare ogni anno…”
CARLA RINALDI
AGOSTO 2020















